
RESINE STANDARD
Le resine standard per la stampa 3D SLA consentono di ottenere in poche ore e a costi ridotti prototipi di alta qualità che funzionano in tutto e per tutto come prodotti finali. Utilizziamo le resine White, Black e Grey Pro per realizzare parti precise, robuste e con la finitura di un prodotto finale, ideali per la prototipazione rapida, i test funzionali e lo sviluppo del prodotto.
Resine standard per la prototipazione e la produzione di piccole serie
Le nostre resine standard per la stampa 3D SLA consentono a ingegneri e progettisti le loro idee iniziali in proof-of-concept, ottenendo in poche ore e a costi ridotti prototipi di alta qualità che funzionano in tutto e per tutto come prodotti finali, favorendo una maggiore velocità lungo il processo di test e validazione che portano alla produzione finale.
Queste resine permettono di realizzare prototipi di singoli componenti o assemblaggi complessi di più componenti in maniera rapida e precisa, passando in poche ore dal file CAD all'oggetto fisico.
Ideali per offrire risultati della massima qualità, le nostre resine standard per la stampa 3D SLA riproducono i dettagli più complessi senza sacrificare la resistenza del componente. In particolare, queste resine consentono di effettuare iterazioni rapide, ottenendo componenti o assemblaggi affidabili con materiali che riproducono fedelmente le comuni plastiche realizzate tramite stampaggio a iniezione, potendo scegliere tra una vasta gamma di materiali, da morbidi a rigidi, da opachi a trasparenti, tutti caratterizzati da una finitura impeccabile tipica di un prodotto finito.
In questo modo, il processo di sviluppo, valutazione e iterazione diventa più rapido e meno costoso.
Oltre che per la prototipazione rapida, alcune resine standard sono ideali anche per la pre-produzione o la realizzazione di produzioni pilota in piccoli lotti, per creare piccole serie o soluzioni personalizzate una tantum per una vasta gamma di prove interne e sul campo prima di investire in costosi strumenti di produzione.
RESINA WHITE
La resina White è una resina standard per usi generici di colore bianco, che offre un perfetto equilibrio tra velocità di stampa, elevata precisione, rigidità e finitura superficiale impeccabile. Con questa resina si possono creare parti rigide e resistenti con una finitura superficiale paragonabile a quella ottenuta tramite stampaggio a iniezione, in grado di riprodurre con precisione anche i dettagli più complessi.

RESINA BLACK
La resina Black è una resina standard per usi generici di colore nero, e un aspetto opaco, perfetta per la creazione di modelli e prototipi con un’intensa colorazione nera e una finitura di superficie liscia. Questa resina è adatta alla produzione di prototipi con dettagli molto piccoli e complessi, che possono essere successivamente verniciati o sottoposti ad altri processi di finitura.

RESINA GREY PRO
La resina Grey Pro è una resina ideale per la prototipazione funzionale, in particolare per parti destinate ad essere maneggiate ripetutamente, grazie alla capacità di sopportare sollecitazioni elevate mantenendo la forma nel tempo. Presenta una buona resistenza al calore con scorrimento ridotto che offre un migliore allungamento e una tenacità più elevata rispetto alle altre resine standard.
